NIENTE È COME una

PRUGNA SUNSWEET®
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Le Prugne>Perché le prugne fanno bene?

Perché le prugne fanno bene?

Le proprietà digestive delle prugne sono ben documentate, ma sapevate che questi frutti hanno anche altri benefici per la salute?

Le prugne contengono una gamma di vitamine e minerali, tra i quali spiccano il potassio e le vitamine K e B6. Sono altresì una fonte di manganese e rame, antiossidanti con un ruolo importante nel proteggere le cellule del nostro corpo dal danno ossidativo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di assumere dalle 7 alle 8 porzioni di frutta e verdura al giorno. Per alcuni di noi è già una lotta arrivare a 5. Le prugne possono dare una mano!

Già solo tre prugne secche valgono una porzione e possono essere aggiunte a qualsiasi pasto, dolce o salato. (vedi: In cucina con le prugne).

A colazione si possono metterle nello yogurt, nei cereali, o mangiarle così come sono per uno spuntino.

Le prugne sono lo snack ideale – dolci di natura e succose, eppure con un basso indice glicemico – rilasciano energia con relativa lentezza, in modo da soddisfare la voglia di dolce senza dare una scarica energetica a breve termine seguita da un crollo degli zuccheri, come accade con molti altri snack. E in più crediamo che abbiano anche un sapore davvero buono!

Maggiori informazioni sulle prugne secche si possono trovare nelle nostre sezioni interattive benefici per la salute e dati nutrizionali

Le prugne e il succo di prugne possono essere apprezzate nell’ambito di una dieta varia e bilanciata e uno stile di vita sano. Per informazioni dettagliate sui nutrienti contenuti nelle prugne e nel succo di prugne vai alla nostra pagina prodotti.